Cavolo rosso marinato

Il cavolo rosso marinato è una ricetta Semplice e Veloce da preparare con il cavolo cappuccio viola, crudo; vi basterà tagliare il cavolo molto Sottile con la mandolina e metterlo a Marinare per una decina di minuti nel succo di Limone (o Aceto di vino). Non soltanto il cavolo rosso assumerà un bellissimo colore viola brillante ma le sue fibre diventeranno più morbide rendendolo più piacevole al palato.

cavolo rosso marinato

Il cavolo rosso marinato può essere consumato semplice o condito all’insalata con Olio, Sale e Aromi. In alternativa potete aggiungerlo ad altre insalate per rendere la ricetta più sfiziosa. Si sposa benissimo con Rucola, Finocchi, Arance, Noci, Feta e tanti altri ingredienti. Oltre al fatto che è buonissimo, un altro motivo per consumarlo spesso è che fa’ benissimo al nostro organismo come spiego in questo articolo sulle Crucifere e il sulforafano.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il cavolo cappuccio marinato

Pulite il cavolo rosso eliminando la costa centrale (quella bianca) e le foglie più esterne. Tagliate il cavolo a quarti e affettatelo con la mandolina (se non l’avete potete acquistarla su Amazon–> https://amzn.to/3VVBkfv).

affettare cavolo rosso

Mettete il cavolo rosso affettato in una ciotola in vetro o ceramica e aggiungete il sale e il succo di limone. Mescolate e lasciate riposare una decina di minuti.

A questo punto potete gustarlo così, condirlo con Olio d’oliva e Aromi (timo, maggiorana…) o aggiungerlo ad altre Insalate.

cavolo rosso marinato

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta