Biscotti senza glutine

di

Questi biscotti senza glutine li ho preparati con la pasta frolla senza glutine che ho postato stamattina, quella che ho preparato con la farina di mais e la farina di riso. Una volta preparar la pasta frolla, il procedimento è esattamente lo stesso di quella dei biscotti tradizionali. La cosa che mi è molto piaciuta di questi biscotti è che sono molto leggeri e friabili e la farina di mais conferisce loro una leggera granulosità che mi piace molto.  E’ inutile dire che questi biscotti senza glutine sono ottimi per tutti e non solo per chi soffre di celiachia 😀 Io li ho preparati a forma di cuore e li ho lasciati belli spessi ma, se preferite, potete realizzarli più sottili, mettere della nutella al centro e chiuderli con un altro biscotto… sono deliziosi!

Procedimento

Come preparare i biscotti senza glutine

Preparate la pasta frolla senza glutine e, quando sarà pronta, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigo per 30 minuti circa.

pasta frolla senza glutine

Trascorso questo tempo, prendete la pasta frolla senza glutine dal frigo, infarinate il piano da lavoro con della farina di riso e stendete la pasta frolla lasciandola ad uno spessore di 1/2 cm circa.

stendere pasta frolla senza glutine

Con i taglia-biscotti, realizzate le forme che più vi piacciono e disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno.

Infornate i biscotti in forno caldo a 180 C per 20 minuti circa. I biscotti devono restare leggermente bianchi in superficie. Sfornateli, metteteli su una gratella e lasciateli raffreddare.

cottura in forno biscotti senza glutine

Una volta freddi, ricoprite i biscotti con abbondante zucchero a velo.

iscotti di pasta frolla senza glutine

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta