Filetti di orata al forno

I filetti di orata al forno con pomodorini e olive (alla mediterranea) sono un secondo Light e Saporito da preparare sia con i filetti di orata Freschi che Surgelati. Una ricetta Facile e Veloce che vi permetterà di preparare, in pochissimo Tempo, un secondo di pesce davvero buonissimo che piacerà a tutta la Famiglia!

filetti di orata al forno

Preparare i filetti di orata al forno è molto Facile e oggi vi svelerò il mio Trucchetto affinché risultino davvero Strepitosi! Come già saprete, la Cottura dei filetti di pesce in forno è molto Veloce e spesso i pomodorini non hanno il tempo di insaporirli. Per ovviare al problema, io salto i pomodorini in Padella per 1 minuto insieme agli altri ingredienti, verso tutto sui filetti di orata e cuocio in Forno per 8-10 minuti. Vi assicuro che il risultato è davvero Eccezionale. I filetti di pesce restano Morbidi e Succulenti e il Sughetto dei pomodorini li accompagna a meraviglia. Provate anche voi questa ricetta e ditemi se non è deliziosa!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare i filetti di orata al forno

Pulite e sfilettate l’orata. Se la comprata già sfilettata (come faccio io) sarà ancora più semplice. Se usate i filetti Surgelati, scongelateli prima di cuocerli in forno.

In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete uno spicchio d’aglio e un pezzetto di peperoncino.

fare soffritto

Non appena l’aglio comincia a soffriggere, alzate la fiamma e aggiungete i pomodorini tagliati a metà, le olive e i capperi. Salate e mescolate.

aggiungere pomodorini e olive

Aggiungete 20-30 ml di acqua calda e lasciate cuocere 1-2 minuti circa. I pomodorini devono solo ammorbidirsi. Togliete dal fuoco.

saltare pomodorini

Mettete i filetti di orata in una piccola teglia dove avrete versato un filo d’olio.

mettere filetti nella teglia

Versate sopra i filetti il Sughetto alla mediterranea. Aggiungete qualche foglia di basilico.

In alternativa potete posizionare ogni filetto all’interno di un cartoccio di carta forno e versarvi sopra i pomodorini. In questo modo i filetti cuoceranno all’interno del cartoccio.

aggiungere pomodorini

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 8 minuti circa, ripiano medio del forno. Sfornate e servite.

I vostri filetti di orata al forno con pomodorini, olive e capperi sono pronti e sono certa vi piaceranno moltissimo!

filetti di orata al forno

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta