Filetti di orata in padella

di

I filetti di orata in padella sono un secondo piatto Light, Saporito e Velocissimo da preparare. Grazie al giusto metodo di Cottura, in meno di 2 Minuti i vostri filetti di orata saranno pronti, Morbidi e Umidi, perfetti da servire in Bianco con Olio, Limone e Prezzemolo. Una ricetta Furbissima che potrete realizzare sia con i filetti di orata Freschi che con quelli Surgelati; ideale per chi è a Dieta e per chi ama mangiare Leggero ma con Gusto.

filetti di orata in padella

Preparare i filetti di orata in padella è davvero Facile e Veloce. Vi consiglio di utilizzare una buona Padella con il fondo spesso. Possibilmente con il Coperchio di vetro (per controllare la cottura senza alzare il coperchio). La Tecnica di cottura è semplice: dovete adagiare i filetti in padella con la pelle rivolta verso il basso e coprire con il coperchio. In pochi Minuti il calore cuocerà i vostri filetti di pesce in modo omogeneo, lasciandoli Morbidissimi e Umidi. A me piace molto preparali in Bianco perché posso apprezzare appieno il Sapore del pesce (soprattutto quando è fresco!). Provate anche voi a cuocere i filetti di pesce così e vedrete che Bontà.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare i filetti di orata in padella

Pulite l’orata eliminando testa, viscere e lisca centrale. Dovranno restare 2 filetti perfettamente diliscati. Se usate i filetti di orata surgelati, scongelateli completamente prima di cuocerli.

Spennellate la pelle dell’orata con l’olio (potete farlo anche con le dita). Scaldate leggermente la padella e adagiatevi i filetti di pesce (la pelle a contatto con la padella). 

Per una Cottura ottimale dei cibi è fondamentale usare una padella di buona Qualità tipo quella che trovate qui –> https://amzn.to/3LyaUsP

adagiare filetti di orata in padella

Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 2 minuti circa. Dal coperchio trasparente vedrete che la carne, di colore bianco rosato, tenderà a diventare bianca. A quel punto i vostri filetti di orata saranno cotti. Non girateli.

tecnica di cottura

Servite i vostri filetti di orata in padella con un Salmoriglio di olio d’oliva, succo di limone e trito di prezzemolo. Accompagnati da un’insalata sono un secondo piatto perfetto, Saporito e Leggero.

filetti di orata in padella

In alternativa, potete accompagnare i vostri filetti di pesce con delle Bietole in padella e con del Riso Basmati in bianco.

Guarda anche come fare l’Orata al forno con patate e pomodori

orata al forno

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Una risposta a “Filetti di orata in padella”

  1. 5 stars
    Ricette che si fanno in poco tempo molto nutritive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta