Polpette di pesce al sugo

Le polpette di pesce al sugo sono un classico della cucina italiana, un modo Facile e Veloce per rendere super golosi dei semplici Filetti di pesce. Potete prepararle sia con il pesce Fresco che con quello pesce Surgelato; quanto alla scelta, potete spaziare tra merluzzo, platessa, orata, spatola, pesce spada e via dicendo. Per rendere ancora più Saporite le vostre polpette, potete aggiungere all’impasto degli Aromi classici, come Aglio e Prezzemolo. ma anche Menta e scorza di Limone grattugiata.

polpette di pesce al sugo

Preparare le polpette di pesce al sugo è Facilissimo, la cosa più importante è pulire bene i Filetti di pesce, non devono esserci spine. La polpa di pesce viene poi frullata al mixer e unita agli altri ingredienti per formare le Polpette. Quanto alla Cottura, potete optare tra Fritte (che fanno sempre gola a tutti) oppure al Sugo, perfette che chi ama fare la Scarpetta nel piatto! Un contorno che io amo abbinare alle mie polpette di pesce è il riso Basmati in bianco. Adoro il modo in cui accompagna le pietanza senza mai sovrastarle! Seguite la mia ricetta passo passo e anche voi mi innamorerete di questo Secondo Piatto semplice e saporito!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le polpette di pesce al sugo

Nel boccale del robot da cucina mettete il pancarrè, un pezzetto d’aglio, un ciuffo di prezzemolo e qualche foglia di menta. Frullate tutto fino ad ottenere un trito omogeneo. Al trito aggiungete i filetti di pesce e frullate.  In ultimo aggiungete l’uovo.

NOTA: se usate del pesce surgelato, strizzatelo bene per eliminare l’acqua in eccesso.

impasto per polpette

Mettete l’impasto in una ciotola e aggiungete il formaggio grattugiato e la farina e mescolate. Dovete ottenere un impasto morbido ma denso. Realizzate delle polpette di pesce grandi quanto una noce e tenetele da parte.

realizzare polpette

Prendete una casseruola e versatevi un giro d’olio d’oliva. Aggiungete uno spicchio d’aglio e un pezzetto di peperoncino. Non appena l’aglio comincia a soffriggere, aggiungete la passata si pomodoro. Diluite con mezzo bicchiere d’acqua e aggiungete un ciuffetto di basilico.

preparare sugo

Non appena il sugo riprende bollore, aggiungete le polpette di pesce, salate e coprite con il coperchio. Dopo un paio di minuti, girate le polpette di pesce e coprite di nuovo. Lasciate cuocere per 15 minuti circa fino a quando il sugo non si sarà addensato.

cuocere polpette di pesce nel sugo

Le vostre polpette di pesce al sugo sono pronte, Morbide, Saporite e Profumate… una vera Bontà!

polpette di pesce al sugo

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

2 risposte a “Polpette di pesce al sugo”

  1. Avatar Rosanna Coccato
    Rosanna Coccato

    5 stars
    Spettacolari 👍

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      Sono contenta! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta