Marmellata di mandarini Bimby

La marmellata di mandarini è una Confettura dal Profumo intenso e dal piacevole Sapore agrumato. Una marmellata Buonissima da gustare a Colazione su una fetta di pane tostato o da usare per farcire Crostate e Torte. Io la uso anche per insaporire il mio Yogurt bianco con il Muesli al mattino! Una ricetta Facilissima da fare a casa soprattutto se utilizzate il Bimby. 

Preparare la marmellata di mandarini con il Bimby è un vero gioco da ragazzi e, in pochissimo Tempo preparerete una marmellata dal gusto indimenticabile! La ricetta che vi propongo viene preparata con il Succo dei mandarini ma con l’aggiunta di una parte di bucce che, oltre a conferire aromaticità alla marmellata, la rendono più Densa. Quanto alla scelta dei mandarini, vi Consiglio di usarne una varietà (Bio) con la pellicina sottile. Seguite la ricetta passo passo e preparerete una marmellata che conquisterà il vostro palato, ne sono sicura!

Nello stesso periodo potresti anche preparare:

Procedimento

Come fare la marmellata di mandarini Bimby

Lavate e asciugate i mandarini, sbucciateli e tenete da parte 2/3 delle bucce. Tagliate le bucce a striscioline e sbollentatele in acqua calda per 4-5 minuti. Se non volete aggiungere le bucce, saltate questo passaggio.

Tagliate i mandarini a pezzi e passatali nel Passaverdure. E’ il modo più semplice per eliminare tutte gli ossicini. In alternativa, potete spremerli usando solo il Succo.

Nel boccale del Bimby versate i mandarini, lo zucchero, il succo di mezzo limone e le bucce. Cuocete per 60 Min. a 100° Vel. 3 con il cestello sopra il foro del Bimby per evitare eventuali schizzi.

Trascorso questo tempo, versate un cucchiaino di marmellata su un piattino e mettetelo in Freezer per 2 minuti. Trascorso questo tempo, verificatene la densità.

Per una marmellata più Densa, prolungate il tempo di cottura per 10 Min. temp. Varoma, Vel. 3. Rifate la prova del piattino.

Quando la marmellata avrà la consistenza desiderata, versatela nei barattoli sterilizzati. La marmellata deve arrivare fino al primo giro del collo del barattolo. Chiudete con il coperchio e capovolgete.

Una volta freddi, potrete conservare i barattoli in dispensa dove si conservano per 3 mesi circa. Se volete una marmellata che duri più a lungo nel tempo dovrete aumentare le dosi di zucchero (70 gr di zucchero per 100 gr di prodotto).

marmellata mandarini bimby

 

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

2 risposte a “Marmellata di mandarini Bimby”

  1. Avatar Giovanni Incerto
    Giovanni Incerto

    1 star
    Sono a 2 ore di cottura a 100 gradi ed il composto è ancora liquido.

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      2 ore??? Sinceramente non so che dire, non mi è mai successo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta