Marmellata di ciliegie Bimby

di

La marmellata di ciliegie è una confettura Densa e Profumata ideale sia da spalmare sul pane a Colazione che per Farcire crostate o biscotti. Una ricetta Facilissima da preparare con il Bimby, ecco come fare.

marmellata di ciliegie bimby

La marmellata di ciliegie Bimby può essere preparata sia con che senza nocciolo. Io ho sempre usato le ciliegie snocciolate quindi non so darvi la mia opinione. Come potete vedere dalla foto a me piace lasciare la frutta a Pezzetti, la trovo più goduriosa, ma se preferite potete farla più omogenea. Eccovi la ricetta da preparare con il Bimby Tm5 e Tm31.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la marmellata di ciliegie con il Bimby

  • Eliminate il picciolo delle ciliegie e lavatele.
  • Togliete il nocciolo. Io uso l’apposito utensile che trovate sul Amazon–> https://amzn.to/465xnaK
  • Mettete le ciliegie nel boccale del Bimby e aggiungete lo zucchero e il succo di limone. Frullate per 2-3 secondi per spezzettare un po’ le cileigie.
  • Cuocete a 100° vel. 1 per 30 minuti. 
  • Mettete 1 cucchiaino di marmellata in un piattino e riponete in Freezer per 2 minuti. Se la consistenza è cremosa la marmellata è pronta. In caso contrario continuate a Varoma, vel.1 fino a raggiungere la consistenza desiderata (5-10 minuti).
  • Versate la marmellata nei vasetti sterilizzati, chiudete con il tappo e capovolgete fino a quando i barattoli non diventano tiepidi.
  • Conservate la marmellata di ciliegie in Dispensa per 2-3 mesi. Se volete che si conservi più a lungo dovete aumentare la quantità di zucchero (700 grammi circa).

marmellata di ciliegie bimby

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta