Marmellata di albicocche Bimby

La marmellata di albicocche è una confettura Densa e Profumata, molto Facile da preparare soprattutto con il Bimby. Il risultato è davvero strepitoso perché questa marmellata è Buonissima sia da spalmare sul Pane che da usare per Farcire torte e crostate. Inoltre, grazie al fatto che le albicocche contengono poca acqua, la ricetta è anche una delle più Semplici da fare in casa, soprattutto per chi è alle prime armi!  E adesso vediamo insieme come fare la marmellata di albicocche con il Bimby TM5 e TM31. Qui di seguito, troverete anche le specifiche per la ricetta senza zucchero.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la marmellata di albicocche Bimby

  • Lavate le albicocche, eliminate il nocciolo e mettetele nel boccale del Bimby. Frullate per 3 sec. vel. 5.
  • Aggiungete il succo di limone, lo zucchero e cuocete per  30 min. 100° Vel. 2.
  • Controllate la consistenza della marmellata versandone un cucchiaino in un piattino da caffè e riponetela in freezer per 2 minuti.
  • Se la consistenza è troppo Liquida, continuate con la cottura per altri 10 min. Varoma Vel. 1.
  • Una volta pronta, versate la confettura nei vasetti sterilizzati, chiudeteli col tappo e capovolgeteli.

La vostra marmellata di albicocche Bimby è pronta e si mantiene bene per un paio di mesi. Una volta aperta, conservate il barattolo di marmellata in frigo.

Ricetta senza zucchero

Se volete preparare la marmellata completamente senza zucchero, dovrete aggiungere alle albicocche 1 mela a pezzetti con tutta la buccia. Quanto al procedimento è lo stesso, potrebbero variare leggermente i Tempi di cottura. 

RICORDATE: la marmellata senza zucchero ha Tempi di conservazione brevi. Io vi Consiglio di prepararne una piccola quantità da conservare in Frigo e da consumare nell’arco di un paio di settimane.

marmellata di albicocche bimby )

 

 

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta