Insalata di pollo

di

L’insalata di pollo è un’insalata Semplice e Gustosa a base di Pollo (Arrosto o alla Piastra), Pomodori, Sedano, Carote, Olive e Capperi; il tutto condito con Olio e Aceto. A me piace molto prepararla con il pollo allo spiedo sfilacciato perché il pollo risulta Morbido e Saporito; in ogni caso, potete prepararla anche con il classico petto di pollo cotto in padella e poi tagliato a listarelle. Eccovi la ricetta passo passo.

insalata di pollo

Preparare l’insalata di pollo è davvero Facilissimo soprattutto se utilizzate il pollo allo spiedo già pronto! A me piace così tanto che ne prendo sempre mezzo in più per preparare l’insalata di pollo il giorno dopo. Quanto agli Ingredienti da aggiungere, oltre a quelli sopra elencati, potete usare anche la Cipolla rossa che conferisce un po’ grinta all’insalata. Eccovi la ricetta.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare l’insalata di pollo

Se usate il pollo allo spiedo non dovete fare altro che sfilacciarlo con le mani. Se usate il petto di pollo, ungetelo con un po’ d’olio e cuocetelo in padella. Una volta pronto tagliatelo a listarelle. Io ho usato il pollo allo spiedo del giorno prima. Mettete il pollo in una ciotola.

sfilacciare pollo

Aggiungete i pomodori lavati e tagliati a quarti, le olive, i capperi. il sedano e le carote. Se volete potete aggiungere anche un pezzetto di cipolla rossa tagliata molto sottile, conferisce all’insalata un po’ di grinta. Salate, pepate, aggiungete delle foglioline di basilico e condite con olio d’oliva e aceto. Mescolate per insaporire tutto.

condire insalata

Una volta pronta, vi consiglio di far riposare la vostra insalata per 30 minuti circa prima di servirla… sarà ancora più buona!

insalata di pollo

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Una risposta a “Insalata di pollo”

  1. Avatar Marco De Poi
    Marco De Poi

    La patataMar non ci sta male e neppure il sedano e pezzetti di emmental e scaglie di parmigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta