Peperoni e ceci

Peperoni e ceci è un abbinamento Sano e Gustoso che vi consiglio di provare, tutta la bontà dei peperoni accompagnata da questi legumi ricchi di Fibre e Antiossidanti. Un piatto perfetto da gustare Freddo, in Estate, magari accompagnato da un po’ di cous cous.

ceci e peperoni

Preparare ceci e peperoni è molto Semplice, la ricetta è la stessa dei peperoni in padella ma con l’aggiunta dei ceci in Scatola. Insomma un piatto Facile e Veloce che potrete preparare ogni volta che ve ne verrà voglia. Io l’ho accompagnato con un po’ di cous cous precotto e devo ammettere che è davvero Buonissimo!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare peperoni e ceci

In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete la cipolla affettata. Lasciate soffriggere a fiamma media. 

fare soffritto

Intanto pulite i peperoni e tagliateli a listarelle. Quando la cipolla sarà appassita aggiungete i peperoni. Salate e saltate per un paio di minuti. 

aggiungere peperoni

Scolate i ceci e sciacquateli, metteteli in padella insieme ai peperoni.

aggiungere ceci

Aggiungete un bicchiere d’acqua, basilico e menta, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa.

aggiungere basilico e menta

A fine cottura assaggiate e regolate di sale, aggiungete basilico e menta fresca e lasciate riposare. A mio avviso peperoni e ceci sono molto più buoni freddi.

cottura

Potete conservarli in Frigo per 2 giorni.

ceci e peperoni

 

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta