Biscotti integrali con gocce di cioccolato

di

I biscotti integrali con gocce di cioccolato sono la versione Golosa dei biscotti  integrali che ho preparato qualche settimana fa’. Dei semplici biscotti di Pasta frolla integrale resi più Sfiziosi dall’aggiunta di gocce di cioccolato.

La ricetta è davvero Facilissima, in pochi Minuti i vostri biscotti per la Colazione saranno pronti! Conservateli in una Scatola per biscotti oppure in un Sacchetto ermetico, si conserveranno bene per settimane. Eccovi la ricetta!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare i biscotti integrali con gocce di cioccolato

Preparate la pasta frolla integrale seguendo la ricetta originale. Versate l’impasto sulla spianatoia e aggiungete le gocce di cioccolato fondente. Lavorate la pasta frolla con le mani fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio. Avvolgete la pasta frolla nella pellicola trasparente e mettetela in frigo per 30 minuti circa.

aggiungere gocce di cioccolato

Trascorso questo tempo, prendete la pasta frolla integrale e infarinate la spianatoia. Stendete la pasta frolla in una sfoglia sottile e poi ritagliate i biscotti della forma che avete sceltoio a fiore.

stendere pasta frolla e ritagliare biscotti

Disponete i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° ripiano medio del forno. Il tempo di cottura è di circa 30 minuti ma potrebbe variare da forno a forno.

cuocere biscotti

Una volta cotti, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare su una gratella.

I biscotti integrali con gocce di cioccolato sono pronti e si mantengono bene diversi giorni se chiusi in modo ermetico.

biscotti integrali con gocce di cioccolato

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta