—
di
I biscotti al farro con nocciole e cioccolato sono dei deliziosi biscotti preparati con la farina di farro. Per chi non lo sapesse, la farina di farro ha un gusto “nocciolato” che la rende molto interessante e indicata per le preparazioni dolci. Il risultato sono dei biscotti Rustici, Friabili e solo leggermente Dolci… sono certa che piaceranno!
Proprio per le sue caratteristiche, la farina di farro si sposa molto bene con le nocciole e il cioccolato che ho deciso di aggiungere a questi biscotti. In compenso, ho ridotto la quantità di zucchero per renderli un po’ più light! Se amate mangiare Sano senza rinunciare al Gusto, questi biscotti fanno per voi!
Potrebbero anche piacerti:
Tritate le nocciole nel mixer ottenendo una granella non troppo fine. Tenetele da parte.
Nel boccale del mixer mettete la farina di farro e la farina integrale. Aggiungete lo zucchero di canna nella quantità che preferite, il sale e il burro a pezzetti. Lavorate fino a quando il burro non si sarà sbriciolato e poi aggiungete le nocciole tritate e l’uovo. Lavorate e se l’impasto è troppo duro aggiungete 1-2 cucchiai di latte (io ho usato del latte di mandorla).
Versate l’impasto sulla spianatoia e aggiungete le gocce di cioccolato. Lavorate l’impasto per incorporare il cioccolato e poi conservate la frolla in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, stendete l’impasto con il mattarello e ritagliate i biscotti. Disponete i biscotti su una teglia e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 15-20 minuti, fino a quando non saranno dorati in superficie.
Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
Una volta freddi potrete conservarli in una scatola per biscotti.
Io li ho trovati squisiti. Guardate come sono rustici e golosi all’interno…
Grazie super superrrr buoni .Ricetta semplice ma golosissima
Lascia un commento