—
di
Oggi prepariamo il gelato al cocco fatto in casa, un gusto di gelato che mi piace tantissimo soprattutto se abbinato al gelato al cioccolato. Come la maggior parte dei dolci a base di cocco, il gelato viene preparato con la farina di cocco o cocco disidratato. Ma se volete rendere ancora più intenso il gusto di questo gelato, potete sostituire il latte vaccino con latte di cocco.

Per preparare questo gelato ho usato la ciotola refrigerante kenwood, se volete prepararlo SENZA GELATIERA non dovete far altro che seguire tutta la procedura, versare il composto in una vaschetta d’acciaio o alluminio e mettere la vaschetta in freezer per un paio d’ore mescolando ogni 30 minuti circa.
Potrebbero anche piacerti:
Versate il latte intero o latte di cocco in un pentolino e aggiungete la panna da montare. Aggiungete lo zucchero e mettete il pentolino sul fuoco. Scaldate il latte con la panna e mescolate fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. A questo punto, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la farina di cocco.

Mescolate e lasciate raffreddare il tutto. Una volta freddo, preparate la gelatiera, mettetela in azione a velocità 1 e versate il composto del gelato.

Il vostro gelato sarà pronto in 20 minuti circa.

Se volete preparare il gelato al cocco senza gelatiera, mettete il composto in una vaschetta d’alluminio e mettetelo in freezer per un paio d’ore mescolando ogni 30 minuti circa.
io farei 150 panna e 50 olio di cocco..
Lascia un commento