Trota salmonata in padella

La trota salmonata in padella è un secondo di pesce Facile e super Veloce perfetto per chi vuole mangiare Leggero ma con Gusto. La trota salmonata (o trota iridea) è un pesce d’acqua dolce (o marina) il cui gusto ricorda il salmone. Oggi vedremo insieme come cuocere la trota salmonata in Padella in pochissimi Minuti.

trota salmonata in padella

Per chi fosse interessato alle Calorie, 100 gr di trota salmonata contengono circa 140 kcal quindi, con un bel contorno di verdure, corrisponde ad un pasto perfettamente equilibrato! Oggi ve la propongo in padella con una semplice Insalata mista per contorno.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la trota salmonata in padella

Come vi ho già anticipato, io compro la trota salmonata già sfilettata. Nel caso in cui vogliate sfilettarla a casa, seguite lo stesso procedimento che vi ho mostrato per lo sgombro.

Preparate il contorno che avete scelto perché la trota cuoce in pochissimi minuti e va mangiata calda. Al momento di cuocerla, prendete una padella antiaderente e scaldatela sul fuoco.

Non appena la padella sarà calda, adagiatevi il filetto di trota salmonata con la parte della pelle sulla padella. Io non aggiungo né olio né burro, sfrutto il grasso del pesce. Nell’arco di 1 minuto, si formerà una leggera crosticina sotto e la carne della trota comincerà a cuocersi. Non appena vedete che la il filetto di pesce sarà cotto per metà, giratelo dall’altro lato. Lasciate cuocere per lo stesso tempo e poi toglietelo dal fuoco.

cuocere trota salmonata

Servite la vostra trota salmonata aggiungendo un pochino di sale e di pepe e del succo di limone. Vi sconsiglio di aggiungere olio ma se vi piace usatene uno leggero.

Avete visto quanto è facile preparare la trota salmonata in padella?

trota salmonata in padella

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

3 risposte a “Trota salmonata in padella”

  1. Avatar Maria Teresa
    Maria Teresa

    5 stars
    Ottima e veloce!!!

  2. Avatar franco rodi
    franco rodi

    Salve. Io vorrei cuocere la tota salmonata tutta intera, se possibile, testa compresa. Come devo procedere? Grazie. Arrivederci.

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      Ciao Franco, in quel caso ti consiglio di farla AL FORNO, segui lo stesso procedimento dell’orata al cartoccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta