Insalata di pomodori

di

L’insalata di pomodori è un grande classico tra le ricette estive, un’insalata Fresca e Saporita da abbinare proprio a tutto: Carne, Pollo, Pesce… con la Mozzarella è davvero Perfetta! Una ricetta super Versatile che potrete arricchire con Tonno, Olive, Feta, Cipolla rossa e tanto altro. Oggi vi darò la mia ricetta preferita: solo pomodori tagliati a Fette conditi con Olio d’oliva, Sale, Pepe, Aglio, Origano e Basilico… siete pronti per la Scarpetta?

insalata di pomodori

Per fare un’ottima insalata di pomodoro è fondamentale la scelta del pomodoro. Il migliore in assoluto è il Cuore di bue con pochissima acqua e semi e tanto polpa. Ottimi anche i pomodori verdi da insalata e il Piccadilly. La cosa importante è che i pomodori siano maturi al punto giusto, cosa che li rende dolci. Per Condire l’insalata di pomodoro, il modo più Semplice è Sale, Pepe, Olio d’oliva, Origano e Basilico. Ma a rendere davvero speciale questa insalata è l’Aglio (io ne metto 2 spicchi interi schiacciati) e una mezz’oretta di riposo. Provatela e ditemi se non è Buonissima!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare l’insalata di pomodori

Lavate i pomodori e tagliateli a fette. Metteteli in una ciotola e conditeli con sale, pepe, olio d’oliva, origano (fresco o secco), foglie di basilico e 2 spicchi di aglio interi, in camicia, schiacciati. Mescolate.

condire insalata di pomodori

Coprite l’insalata di pomodori e lasciatela riposare per 30 minuti circa. In questo modo i pomodori avranno modo di insaporirsi e di cedere parte del loro succo.

La vostra insalata di pomodori è pronta da gustare e sarà impossibile non fare la scarpetta!

insalata di pomodori

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta