—
di
L’insalata di anguria e feta è una fresca e saporita insalata estiva preparata con cocomero e feta (il celebre formaggio di capra greco) e alla quale io ho aggiunto rucola, olive nere e cipolla rossa. Il connubio anguria feta è davvero perfetto perché la dolcezza dell’anguria viene bilanciato dalla sapidità della feta. Aggiungendo la rucola all’insalata di anguria e feta inseriamo anche una leggera nota erbacea ed amara che completa il tutto.
Ai palati più esigenti consiglio di aggiungere anche qualche fettina di cipolla rossa che rende il tutto ancora più interessante!
Potrebbero anche piacerti:
Tagliate l’anguria a pezzetti ed eliminate i semi.
Scolate la feta dall’acqua di conservazione e tagliatela a cubetti.
In un piatto distribuite la rucola ed aggiungete la feta e l’anguria.
Aggiungete le olive nere e la cipolla rossa a fettine e condite al piatto con olio d’oliva e sale (non esagerate con il sale perché la feta è sapida e anche le olive).
IN ALTERNATIVA potete preparare l’insalata di anguria e feta mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e condire tutto insieme.
La vostra insalata di anguria e feta è pronta da essere gustata e non si presta ad essere conservata, va’ consumata al momento.
Lascia un commento