Pasta fredda con pesto

La pasta fredda al pesto è un grande classico dell’estate, un piatto freddo Gustoso e Profumato da arricchire con Pomodorini e Mozzarella o con Fagiolini e Patate (senza pomodorini), come ho fatto io. Quanto al pesto, potete usare il classico pesto genovese ma anche altre Varianti come quello al Prezzemolo, Rucola o Zucchine. Io ho usato il pesto di basilico e l’ho abbinato a Patate e Fagiolini come si fa’ in Liguria; vi assicuro che il risultato è davvero Buonissimo!

pasta fredda al pesto

La cosa che mi piace molto del pesto è che rende la pasta Cremosa e Saporita anche se si tratta di una pasta fredda. Provate anche voi la ricetta e non resterete delusi.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la pasta fredda con pesto

Spuntate i fagiolini, lavateli e tagliateli in 3 parti. Lessate i fagiolini in acqua salata e quando saranno cotti, scolateli e raffreddateli in acqua fredda. Pelate la patate e tagliatela a cubetti. Cuocete la patata in acqua salata e quando sarà cotta scolatela e raffreddatela in acqua fredda. Scolate patate e fagiolini e metteteli in una ciotola.

cuocere fagiolini e patate

Cuocete la pasta, scolatela e raffreddatela con acqua fredda. Scolatela bene e mettetela nella ciotola con le patate e i fagiolini. Diluite il pesto con un po’ di acqua di cottura della pasta, versatelo nella ciotola e mescolate.

aggiungere pasta e pesto

La vostra pasta fredda al pesto con fagiolini e patate è pronta e può essere servita sia tiepida che fredda. Nel caso in cui decidiate di riporla in frigo, copritela con della pellicola trasparente.

pasta fredda al pesto

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta