Carbonara ai funghi porcini

Oggi prepariamo la carbonara di porcini una delle tante Varianti vegetariane della famosa pasta alla carbonara. In questi anni mi è capitato di provarne diverse, di zucchine, zucca e carciofi ma questa con i funghi porcini mi è piaciuta particolarmente perché Uovo e Porcino sono un gran bell’abbinamento. Ecco come fare!

carbonara di porcini

Preparare la carbonara di funghi porcini è molto Facile e Veloce; non dovete fare altro che saltare i funghi porcini in padella per un paio di minuti con olio e aglio, mescolarvi la pasta e poi aggiungere la crema d’uova e formaggio tipica della carbonara. Vi assicuro che il risultato è davvero strepitoso!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la carbonara ai funghi porcini

Pulite i funghi porcini e affettateli. Saltate i funghi porcini in padella.

aggiungere prezzemolo

Cuocete la pasta ed intanto preparate la crema d’uovo. In una ciotola mettete un uovo e un tuorlo o, se preferite 2-3 tuorli (leggi anche carbonara: quante uova a persona), aggiungete una macinata di pepe nero e il pecorino grattugiato.

Quando la pasta sarà cotta ma al dente, trasferitela nella padella con i funghi porcini e saltatela con essi. Aggiungete acqua di cottura all’occorrenza.

aggiungere crema d'uovo

Quando la pasta sarà cotta, togliete la padella dal fuoco, aggiungete la crema d’uovo e mescolate velocemente fino a quando si forma la tipica cremina della carbonara.

La vostra carbonara di funghi porcini è pronta da servire!

carbonara di porcini

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta