Crostata al pistacchio

La crostata al pistacchio è un dolce super Goloso preparato con Pasta frolla al pistacchio e Crema di pistacchi. Una crostata Morbida e Cremosa che si scioglie letteralmente in bocca e che sono certa conquisterà il vostro palato! La ricetta è Facile e Veloce, ideale da gustare a Colazione o Merenda ma anche nel dopo Cena.

crostata al pistacchio

Per preparare questa crostata al pistacchio ho usato sia la Pasta frolla al pistacchio (quella con cui ho preparato i Biscotti) che la Nutella di pistacchio fatta in casa. Se non avete voglia di farla potete usare quella già Pronta, purché sia di ottima Qualità! Ingredienti a parte, la ricetta è Facilissima e la si realizza come una normale Crostata alla marmellata o Nutella. Per la Decorazione, invece delle solite strisce di frolla, ho realizzato di Cuori tutt’attorno il bordo e Granella di pistacchi. Spero che anche questa ricetta solletichi il vostro palato!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la crostata al pistacchio

Preparate la crema di pistacchi (o Nutella al pistacchio) e lasciatela raffreddare completamente. In alternativa potete comprare quella già Pronta.

Realizzate anche la pasta frolla al pistacchio, avvolgetela nella pellicola e riponetela inFrigo per 30 minuti. Se preferite, potete usare la pasta frolla classica.

Stendete la pasta frolla con il mattarello sul ripiano leggermente infarinato.

stendere pasta frolla

Adagiate la pasta frolla sullo stampo imburrato e infarinato. Fate aderire la frolla sul fondo e ai brodi. Passate il mattarello sul bordo ed eliminate la frolla in eccesso.

rivestire stampo

Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta.

bucherellare fondo

Versate 400 gr di crema di pistacchio all’interno e livellate con il cucchiaio.

farcire con crema di pistacchio

Con la pasta frolla restante realizzate dei cuori e sistemateli attorno al bordo.

decorare crostata

Ricoprite la parte centrale con granella di pistacchi.

decorare crostata2

Cuocete la crostata in forno ventilato preriscaldato a 180° secondo ripiano dal basso per 25 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare prima di toglierla dallo stampo.

La vostra crostata al pistacchio è pronta e vi assicuro che è di una Golosità indicibile!

crostata al pistacchio

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta