Crema di pistacchio

di

La crema di pistacchio (o Nutella al pistacchio) è una Crema dolce spalmabile preparata con Pistacchi tritati, Cioccolato bianco, Latte, Burro e Zucchero. Una crema Densa e dall’intenso Sapore di pistacchio, ideale da Spalmare sul pane o da usare per Farcire Dolci come torte, crostate e biscotti. Una ricetta Facilissima da fare in casa; in meno di 10 minuti preparerete una crema di pistacchi davvero Irresistibile!

Preparare la crema al pistacchio in casa è molto Facile e Veloce; la ricetta è molto simile a quella della Nutella fatta in casa. Non dovrete fare altro che Tritare finemente i pistacchi dolci (non salati) insieme al cioccolato bianco e alla zucchero e sciogliere la pasta ottenuta con il latte e il burro. Una volta pronta, la crema va’ versata in un barattolo e Conservata in frigo. Trattandosi di prodotti fatti in casa, senza Conservanti, vanno consumati in un paio di settimane. Ma vi assicuro che non avrete questo problema! 

A differenza della Pasta di pistacchio (preparata con pistacchi, zucchero e olio), la Crema non va’ mescolata ad altre creme, può essere usata in Purezza! E’ perfetta come Farcitura per Crostate e Torte ma anche come ripieno per deliziosi Biscotti. Seguite la ricetta passo passo e anche voi vi innamorerete di questa Nutella al pistacchio! Io l’ho usata per preparare una strepitosa torta Sbriciolata al pistacchio.

Potrebbe anche piacerti:

Procedimento

Come fare la crema di pistacchio

In un robot da cucina mettere i pistacchi, lo zucchero, il cioccolato bianco a pezzetti e 50 gr di latte. Tritate tutto fino ad ottenere una crema pastosa. Se necessario aggiungete un pochino di latte.

In un pentolino scaldate il restante latte e il burro. Aggiungete anche la pasta di pistacchi e mescolate fino ad ottenere una crema.

La vostra crema di pistacchio è pronta e non vi resta che versarla nei barattoli sterilizzati.

Lasciate raffreddare e poi conservate in Frigo. Si conserva bene per 2-3 settimane.

crema di pistacchio

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta