Zuppa di fagioli e bietole

La zuppa di fagioli e bietole è una deliziosa Minestra Invernale, Calda e Saporita, Velocissima da preparare grazie ai Fagioli in scatola! Le zuppe di Verdure e Legumi sono un vero toccasana per il nostro organismo ma spesso vi rinunciamo perché non abbiamo tempo. Beh, se usate i legumi Precotti, il problema è risolto, in meno di 20 Minuti il pranzo sarà in Tavola!

zuppa di fagioli e bietole

Biete e Fagioli stanno molto bene insieme e danno vita ad una zuppa molto Gustosa. Quanto ai fagioli, io ho scelto i Cannellini (più piccoli e teneri) ma, se preferite, potete usare anche i Borlotti. Una volta pronta la zuppa può essere consumata con dei Crostini di pane oppure potete aggiungere un po’ di Pasta (meglio se Integrale!). Provate questa ricetta e vedrete che per preparare le zuppe per l’inverno non occorre così tanto tempo!

Potrebbero anche piaceti:

Procedimento

Come fare la zuppa di fagioli e bietole

In una casseruola versate un paio di cucchiai di olio d’oliva. Aggiungete uno spicchio d’aglio in camicia e leggermente schiacciato e un pezzetto di peperoncino.

Scolate i fagioli cannellini e sciacquateli. Non appena l’aglio comincia a soffriggere, aggiungete i fagioli e mescolate. Aggiungete anche i pomodori lavati e tagliati a cubetti e mescolate.

preparare soffritto e aggiungere fagioli

Pulite le bietole e lavatele. Tagliate la parte bianca delle coste e aggiungetela ai fagioli. Aggiungete dell’acqua calda fino a coprire i fagioli, salate e coprite con un coperchio.

aggiungere le coste delle bietole

Trascorsi 10 minuti, aggiungete anche la parte verde delle bietole tagliate a pezzetti. Lasciate cuocere per altri 10 minuti circa e poi aggiustate di sale. Una volta cotta la zuppa, frullatene una piccola parte con il mixer ad immersione

aggiungere le foglie delle bietole

Servite la vostra zuppa di fagioli e bietole con un filo d’olio d’oliva a crudo oppure con dei crostini di pane tostato.

zuppa di fagioli e bietole

Se volete, potete aggiungere anche della pasta a questa zuppa e renderla ancora più saporita!

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta