Agretti in padella

di

Gli agretti in padella sono un contorno Primaverile molto Semplice e Veloce ideale per accompagnare secondi di Carne, Pesce e Uova. Un contorno Saporito e poco Calorico che vi farà apprezzare ancora di più la Stagionalità.

Gli agretti, anche conosciuti come Barba di frate o Senape dei monaci, sono una pianta erbacea (tipo Germogli) costituita da foglie Lunghe e Sottili, dalla consistenza Succulenta e dal colore Verde scuro. Possono essere consumati sia Crudi che cotti a Vapore o saltati in Padella. Come tutte le verdure, è sempre meglio cuocerli poco per poter apprezzare appieno il loro Sapore e poter beneficiare delle loro Proprietà nutritive.

Altre ricette con gli Agretti:

Procedimento

Come fare gli agretti in padella

Pulite gli agretti. Pulire gli agretti è abbastanza semplice in quanto vengono venduti legati a mazzetti e voi non dovete fare altro che tagliare le radici. Per essere più precisa, dovete eliminare tutte le parti non verdi.

pulire gli agretti

Lavate gli agretti un paio di volte fino a quando l’acqua non sarà pulita. Cuocete gli agretti a Vapore per un paio di minuti. In alternativa, potete saltare gli agretti in padella ancora crudi.

cottura a vapore

In una padella dal fondo largo, versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete gli spicchi d’aglio e 1 pezzetto di peperoncino. Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete gli agretti e saltateli in padella per un paio di minuti. Salate leggermente.

Io li ho lasciati interi ma se preferite potete tagliarli.

saltare agretti in padella

I vostri agretti in padella sono pronti da gustare!

agretti in padella

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta