Biscotti cacao e cioccolato

di

Con i biscotti cacao e cioccolato di oggi vorrei continuare il capitolo biscotti di pasta frolla al cacao nel senso che, è vero che possiamo servirli semplicemente con dello zucchero a velo, ma è anche vero che possiamo decorarli con del cioccolato fondente e decorarli con tanti zuccherini colorati.

Se volete decorarli soltanto con del cioccolato scegliete tra del cioccolato fondente oppure del cioccolato bianco a seconda dell’effetto che volete creare.

Nel caso in cui vogliate divertirvi a rendere questi biscotti più colorati, potete applicare sul cioccolato ancora umido alcuni zuccherini colorati dando sfogo alla vostra fantasia!

Questi biscotti cacao e cioccolato sono perfetti da preparare con i vostri bambini e per rallegrare una festa oppure una semplice merenda!

Procedimento

Come preparare i biscotti cacao e cioccolato

 

Per quanto riguarda la preparazione dei biscotti al cacao non vi resta che preparare della pasta frolla al cacao seguendo la ricetta che trovate qui.

Quando la pasta frolla al cacao sarà pronta realizzate i biscotti di pasta frolla come vi ho mostrato nella ricetta dei biscotti di pasta frolla al cacao.

Quando i biscotti saranno pronti potrete procedere con la decorazione.

Sciogliete il cioccolato fondente o bianco che sia in un pentolino a bagnomaria.

Non appena il cioccolato si sarà sciolto toglietelo dal fuoco ma lasciatelo a bagnomaria in maniera tale che resti liquido.

decorare-biscotti-con-cioccolato

Intingete i biscotti nel cioccolato liquido decorando la parte che avete scelto poi adagiate i biscotti su un foglio di carta forno.

A questo punto potete applicare i zuccherini colorati sul cioccolato e decorali a vostro piacere.

decorare-biscotti-cacao-e-cioccolato

Una volta finito, riponete i biscotti cacao e cioccolato nel frigo per 30 minuti circa, fin quando il cioccolato non si sarà solidificato.

Conservate i biscotti in un luogo fresco.

biscotti-cacao-e-cioccolato

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta