Tiramisù con pandoro

di

Il tiramisù con pandoro è una Variante del classico tiramisù con savoiardi, una ricetta Furbissima, ideale per riciclare il pandoro. Potete prepararlo in una grande Pirofila o in delle graziose Coppette mono-porzione, la sua Bontà resta invariata! L’idea mi è venuta l’altro giorno quando ho preparato la Charlotte di Pandoro con crema mascarpone. avevo ancora qualche pezzetto di pandoro e così ho deciso di preparare queste coppette di tiramisù.

tiramisu con pandoro

Per Farcire ho usato la crema al mascarpone senza uova, una crema super Facile e Veloce, solo mascarpone e panna montata, senza uova! Insomma, in pochissimi minuti ho preparato delle coppette di tiramisù al pandoro che sono piaciute moltissimo a tutti, un vero successone. Spero piacciano anche a voi!

Procedimento

Ecco come preparare il tiramisù con pandoro da servire in coppette o nella classica pirofila.

Come fare il tiramisù con pandoro

Per quanto riguarda la crema potete scegliere se usare la classica crema del tiramisù oppure quella senza uova. Io ho usato la seconda.

Prendete una pirofila o delle singole coppette e mettete uno strato di crema al mascarpone sul fondo.

versare crema sul fondo della pirofila

Inzuppate dei pezzi di pandoro nel caffè freddo e adagiateli sulla crema.

inzuppare pandoro nel caffé

Ricoprite con altra crema al mascarpone.

ricoprire con altra crema

Ricoprite la superficie con abbondante cacao amaro in superficie. Il vostro tiramisù al pandoro è pronto. Conservatelo in frigo fino al momento di servirlo.

tiramisu con pandoro

A differenza del classico tiramisù con savoiardi che ha bisogno di un paio d’ore di riposo per far ammorbidire i savoiardi, questa versione con il pandoro può essere gustata subito!

tiramisu con pandoro

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta