—
di
Oggi prepariamo i biscotti alla marmellata più buoni di sempre, Morbidi e Friabili, che si sciolgono letteralmente in bocca! Una ricetta Facile e Veloce realizzata con la pasta frolla del panificio, una variante di frolla realizzata con burro, strutto, latte, ammoniaca e marmellata di albicocche. La frolla così realizzata è morbidissima, perfetta per la preparazione di Biscotti e Crostate! Eccovi la ricetta passo passo per preparare questi biscotti con marmellata e zuccherini tipica dei panifici palermitani.
Adoro i biscotti alla marmellata del panificio ma spesso sono troppo, troppo dolci. E così ho deciso di prepararli con delle dosi di zucchero un po’ più equilibrate. Il risultato è buonissimo; questi biscotti sono Morbidi e Leggeri, si sciolgono in bocca. Unico problema? Smettere di mangiarli! 😀
Potrebbero anche piacerti:
Setacciate la farina e mettetela nel boccale della planetaria. Aggiungete il burro e lo strutto a pezzetti e lavorate con il gancio K fino a quando non si saranno sbriciolati completamente.
Aggiungete tutti gli altri ingredienti e continuate a lavorare con il gancio K fino a quando non avrete ottenuto un impasto unico.
Versate l’impasto sulla spianatoia infarinata e lavoratelo con le mani per dargli una forma liscia. Avvolgete la pasta frolla nella pellicola e mettetela in frigo per 1 ora circa.
Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla con il mattarello. Io ho lasciato la sfoglia un po’ più spessa rispetto al solito.
Ritagliate i biscotti con il taglia-biscotti.
Mettete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli leggermente tra di loro.
Con il dito pressate leggermente la parte centrale.
Versate un pochino di marmellata di albicocche al centro (giusto la punta di un cucchiaino).
A questo punto, se volete aggiungere gli zuccherini, spennellate il bordo con il latte e poi aggiungete gli zuccherini.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti circa, ripiano medio del forno. I biscotti sono pronti quando diventano dorati in superficie. Sfornate e lasciate raffreddare.
I vostri biscotti alla marmellata morbidi e friabili sono pronti… e sono una vera tentazione!
Conservati in una scatola per biscotti (o in un sacchetto per alimenti) si conservano per più giorni.
Semplici e BUONISSIMI!
Lascia un commento