Cornetti di pasta sfoglia alla nutella

di

I cornetti di pasta sfoglia alla nutella sono una ricetta Furbissima! Con soli 2 Ingredienti (Pasta Sfoglia già pronta e Nutella) preparerete dei deliziosi Croissant Friabili e Croccanti con un goloso ripieno alla Nutella. Una ricetta Facile e Velocissima con la quale conquisterete tutta la Famiglia. Preparate i cornetti di sfoglia alla Nutella pet la Colazione del weekend, per una Merenda sfiziosa o per una Festicciola tra bambini.

cornetti di sfoglia alla nutella

Preparare i cornetti con la pasta sfoglia già pronta è un vero gioco da ragazzi! Srotolate la sfoglia (meglio se rotonda), Farcite con la Nutella, Tagliate a spicchi e Arrotolate. In men che non si dica avrete realizzato 16 mini cornetti di sfoglia alla Nutella, Bellissimi da vedere e super Golosi da mangiare. Per una superficie più Colorita e Caramellata, spennellate i cornetti con un po’ d’Acqua e aggiungete dello Zucchero semolato, saranno ancora più Buoni! Seguite la ricetta passo passo e il successo sarà assicurato.

Potrebbero anche piacerti:

 

Procedimento

Come fare i cornetti di pasta sfoglia alla nutella Veloci

Srotolate la pasta sfoglia lasciandola sulla carta forno. Stendetela bene eliminando eventuali pieghe. Spalmate la sfoglia di Nutella lasciando un bordo di 1 cm.

spalmare sfoglia con nutella

Riponete 15 minuti in Frigo in modo tale che la Nutella si raffreddi e sia più agevole tagliare a spicchi la sfoglia. Tagliate la sfoglia in 16 spicchi.

tagliare sfoglia a spicchi

Staccate uno spicchio di sfoglia e Arrotolatelo dal bordo esterno verso l’interno. Fate battere la punta sotto il cornetto in modo tale che non si apra in cottura.

arrotolare sfoglia

Adagiate i cornetti su una teglia rivestita di carta forno e riponeteli in Frigo per 30 minuti (così non si sformeranno in Cottura).

riporre in frigo

Spennellate la superficie dei cornetti con dell’Acqua e ricopriteli con lo Zucchero. Cuocete in Forno Statico a 200° per 10 minuti. Abbassate la temperatura a 180° e continuate per altri 10 minuti circa. I cornetti alla nutella sono pronti quando diventano Dorati in superficie.

Sfornate, lasciate intiepidire e servite!

cornetti di sfoglia alla nutella

Se volete, una volta pronti, potete Congelare i cornetti alla nutella.

 

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

2 risposte a “Cornetti di pasta sfoglia alla nutella”

  1. Ciao! Bellissima idea ma ho una curiosità: c’è un modo per farli ancora più piccoli?

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      Questi sono già molto piccoli ma se vuoi provare devi solo realizzare più spicchi di sfoglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta