Biscotti alla nutella

di

I biscotti alla nutella sono dei biscotti super Golosi; semplici biscotti di pasta frolla cotti in Forno, Farciti con nutella e Assemblati; dei biscotti Facili e Velocissimi che fanno gola a tutti, grandi e piccini! Ricordano moltissimo i Nutella Biscuits della Ferrero ma sono ancora più Buoni perché la Frolla è quella fatta in casa e, se volete, anche la Nutella!

Preparare in casa questi deliziosi Biscottini alla nutella è Facilissimo e molto Divertente; una ricetta perfetta da realizzare con i vostri Bambini! E se volete che i vostri biscotti siano davvero eccezionali, vi consiglio di preparare in casa anche la Nutella! La ricetta è facilissima e preparerete una Crema di nocciole Homemade che vi conquisterà con il suo sapore genuino.

Potrebbero anche piacerti:

Ingredienti

Biscotti alla Nutella (Facili e Veloci): la ricetta perfetta!

Preparazione30 minuti
Cottura15 minuti
Porzioni: 50 biscotti
Calorie: 71kcal
Costo: Basso

Ingredienti

  • 300 gr farina 00
  • 150 gr burro
  • 100 gr zucchero
  • 1 presa sale
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • nutella per farcire
  • zucchero a velo per ricoprire

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare i biscotti alla nutella

Preparate la pasta frolla. Nel robot da cucina mettete la farina e il burro e lavorate fino a quando il burro non si sarà completamente sbriciolato. Aggiungete lo zucchero, il sale e il lievito e mescolate. Inserite anche l’uovo e il tuorlo e lavorate ancora fino ad ottenere un impasto a grosse briciole. Versate l’impasto sulla spianatoia e lavoratelo con e mani fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Avvolgete nella pellicola e riponete in frigo per 30 minuti.

pasta frolla

Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla con un matterello su un piano infarinato. Dovete ottenere una sfoglia molto sottile. Ritagliate i biscottini con la formina che avete scelto. Io ho scelto questa con il buco al centro.

ritagliare biscotti

Mettete i biscotti di pasta frolla in una teglia e cuoceteli in forno caldo statico a 180° per 15 minuti circa ripiano medio del forno (sono molto sottili quindi non ci vorrà molto tempo). I biscotti devono restare bianchicci in superficie.

cuocere biscotti

Sfornate, lasciate intiepidire e farcite con la nutella. La parte che è stata a contatto con la teglia deve stare all’interno dei biscotti.

farcire con nutella

I vostri biscotti con la nutella sono pronti e, se volete, potete aggiungere dello zucchero a velo in superficie.

biscotti alla nutella

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta