Crostata morbida per stampo furbo

di

La crostata morbida per stampo furbo è una ricetta Fantastica, una base per Torte da preparare in modo Facile e Veloce con solo 2 uova! L’idea furba è quella di realizzare un Impastotipo pan di Spagna” da cuocere nello Stampo per crostate con gradino. Il risultato è una base per torte Morbida e Sottile che può essere Farcita in tantissimi modi: Panna, Crema pasticciera, Mascarpone, Nutella e Marmellata. Eccovi la Versione classica e quella al Cioccolato.

crostata-morbida-stampo-furbo

Preparare la crostata morbida nello stampo furbo per crostata è davvero Facilissimo, in pochissimi Minuti la vostra base per torta sarà già in Forno. A seconda della ricetta, potrete Aromatizzare la vostra base in tanti modi. Io l’ho già provata al Caffè e al Cioccolato.  Vi dirò di più, nello stampo furbo ho fatto anche la Red Velvet!

La cosa che mi sento di raccomandarvi è proprio lo STAMPO da usare. Io ne ho cambiati diversi ma il migliore in assoluto è quello della Zenker (https://amzn.to/3xdSDJW). La base morbida ne esce fuori Perfetta e non si attacca al fondo grazie alla struttura a nido d’ape. Una volta pronta, la base può essere subito Farcita e Decorata come più vi piace. Vedrete, preparare torte per Feste e Compleanni diventerà un vero gioco da ragazzi! Anche nella Versione BIMBY.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la crostata morbida per stampo furbo

Nella ciotola della planetaria mettete le uova e lo zucchero. Montate le uova con lo zucchero per 5 minuti circa, fino a quando le uova non risulteranno Chiare e Spumose. Aggiungete la fiala di aroma e il latte a filo sempre continuando a lavorare con le fruste. Aggiungete anche l’olio. In ultimo aggiungete la farina ed il lievito setacciati. Otterrete un impasto Liscio e Fluido.

Prendete lo stampo per crostate con gradino ungetelo e infarinatelo. Se avete lo spray attaccante basterà spennellare quello.

imburrare stampo

Come vi dicevo nell’Intro, io ho provato diversi STAMPI ma il migliore è, a mio avviso, questo della ZENKER–> https://amzn.to/3xdSDJW

Versate l’impasto nello stampo e cuocete in Forno Statico caldo a 180° per 20 minuti circa, ripiano medio del forno.

versare impasto nello stampo

Trascorso questo tempo, infilzate con uno stecchino e se esce asciutto la base è pronta. Sfornate e lasciate intiepidire su una gratella.

cottura in forno

Quando lo stampo sarà tiepido, capovolgetelo per estrarre la base per torte. Lasciate raffreddare completamente prima di farcire.

estrarre torta dallo stampo

La vostra crostata morbida nello stampo furbo è pronta. Farcitela come più vi piace!

crostata-morbida-stampo-furbo

Questa volta io l’ho fatta alla Frutta

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Una risposta a “Crostata morbida per stampo furbo”

  1. Grazie mille per condividere e per i consigli. Ti prometto di mettere la carta al forno, dopo di che ti lasciero sapere como e’ venuta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta