Crostata morbida Bimby

di

La crostata morbida Bimby per stampo Furbo è una ricetta davvero geniale, uno strato di soffice pan di Spagna da realizzare Velocemente e con pochissimi Ingredienti. Una Base per torte veloci da Farcire in tantissimi modi: Crema, Panna, Cioccolato, Marmellata e Nutella!

crostata morbida bimby

Preparare la crostata morbida con il Bimby è davvero Facilissimo, in meno di 5 Minuti il vostro impasto sarà pronto! L’impasto va’ versato in uno stampo per Crostate con gradino e cotto in Forno per 20 minuti circa. A questo punto, la vostra base per torte sarà pronta e non dovrete fare altro che Farcirla con crema e Decorare. E adesso vediamo insieme come fare la crostata morbida con il Bimby TM5 e TM31.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la crostata morbida Bimby 

  • Nel boccale del Bimby mettete le uova a temperatura ambiente e lo zucchero, lavorate per 1 Min. Vel. 4
  • Aggiungete il latte, l’olio e l’aroma e lavorate 20 Sec. Vel. 5
  • Setacciate la farina e il lievito e versateli nel boccale e lavorate per 20 Sec. Vel. 5
  • Imburrate d infarinate lo stampo e versatevi dentro l’impasto.
  • NOTA: per quanto riguarda lo STAMPO, io ho avuto qualche problema a trovare quello giusto. Nella maggior parte la torta si attaccava oppure non cuoceva in maniera omogenea. Poi ho provato questo della Zenker–> https://amzn.to/3hijfUm ed ho risulto tutti i miei problemi! 
  • Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180°, ripiano medio del forno, per 20 minuti circa. Trascorso questo tempo infilzate con uni stecchino, se esce asciutto è pronta.
  • Sfornate e lasciate intiepidire prima di togliere la torta dalla teglia. Una volta fredda, potrete Farcirla a piacere!

crostata morbida bimby

Guarda anche come fare:

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta