Torta Kinder Bueno

di

La torta kinder bueno è una torta super Golosa a base di crema Nutkao, Nutella e croccanti Kinder bueno; un’altra ricetta Facilissima da realizzare con lo stampo furbo per crostate. Eccovi la ricetta passo passo per preparare questa torta che farà letteralmente impazzire Grandi e Piccini.

torta kinder bueno

Preparare la torta kinder bueno è davvero Facilissimo grazie allo stampo per crostate con gradino. In pochissimi Minuti la vostra base di pan di Spagna sarà pronta da Farcire, senza neanche doverla tagliare! per Farcire vi basterà usare la crema Nutkao con il suo inconfondibile gusto di nocciole tostate. E per Decorare, un po’ di Nutella e Kinder Bueno sbriciolati. Insomma, una torta semplicissima ideale per festeggiare il compleanno dei vostri bimbi. Ecco come fare.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la Torta Kinder Bueno

Per la base seguite la ricetta della crostata morbida con stampo furbo.

Vi consiglio vivamente di usare uno stampo per crostata con gradino a nido d’ape in modo tale che la base non si sbricioli. Io mi trovo molto bene con questo della Zenker acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/3mxeJa0

imburrare stampo

Una volta pronta aspettate che sia tiepida per toglierla dallo stampo.

crostata-morbida-stampo-furbo

Una volta capovolta la base per la torta non dovete fare altro che Farcire e Decorare. Versate un paio di cucchiai di crema Nutkao al centro e livellatale con un cucchiaio. Se la crema fosse troppo densa, scaldatela un pochino nel microonde o a bagnomaria.

farcire con crema nutkao

Mettete un cucchiaio abbondante di nutella in una sacca da pasticcere con bocchetta piccola liscia. Realizzate dei cerchi concentrici sulla crema nutkao.

realizzare cerchi con nutella

Con uno stecchino disegnate delle linee a raggiera sulla torta.

disegnare con stuzzicadenti

In ultimo, sbriciolate i kinder bueno e decoratevi il bordo e il centro.

decorare con kinder bueno

La vostra torta kinder bueno è pronta e va’ conservata in frigo fino al momento di servirla. Ricordate di tirarla fuori dal frigo un po’ prima per far rinvenire la crema.

torta kinder bueno

Ecco come si presenta al taglio.

torta kinder bueno

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta