Cosce di pollo in padella

di

Le cosce di pollo in padella sono un secondo piatto Semplice e Gustoso da preparare sia con le Cosce intere che con i Fusi di pollo. Una ricetta super Gustosa grazie all’aggiunta di tanti Aromi freschi come Rosmarino, Timo e Maggiorana. Per la cottura invece potete usare sia Vino bianco che Birra. Il risultato sono delle cosce di pollo Morbide e Saporite con un delizioso fondo di cottura.

cosce di pollo in padella

Preparare le cosce di pollo in padella è davvero Facilissimo, una ricetta alla portata di tutti. Io ho usato i fusi ma se preferite potete usare le cosce intere. In questo caso, però, potrebbe volerci qualche minuti in più. Eccovi la ricetta passo passo.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le cosce di pollo in padella

Sciacquate i fusi di pollo oppure le cosce. Scolatele e tamponatele con un tovagliolo di carta.

Versate un giro d’olio d’oliva in una padella, aggiungete uno spicchio d’aglio, un po’ di peperoncino e del trito di aromi freschi e scaldate. Posizionate le cosce di pollo nella padella e lasciatele dorare per un paio di minuti. Coprite con il coperchio perché schizzano.

rosolare cosce

Quando le cosce risulteranno dorate da un lato girate dall’altro.

rosolare pollo

Quando anche dall’altro lato saranno dorate aggiungete la birra (o il vino bianco). Aggiungete il sale, altri aromi freschi e portate a bollore senza coperchio. Lasciate evaporare l’alcol e poi coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per 20 minuti circa.

cottura cosce

Per verificare la cottura delle cosce controllate la carne attaccata all’osso. Se il fondo di cottura è ancora liquido, togliete il coperchio e alzate la fiamma.

Le vostre cosce di pollo sono pronte da servire!

cosce di pollo in padella

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta