Carote in padella

di

Le carote in padella sono un Contorno Light e Saporito da preparare in pochissimi Minuti! Una ricetta Facilissima a base di carote tagliate a rondelle sottili (con la Mandolina) saltate in Padella con Olio, Aglio e Rosmarino, una vera Prelibatezza! Provate anche voi questo contorno Semplice e Gustoso e vedrete che bontà.

carote in padella

Per preparare le carote in padella in pochissimi Minuti è importante il Taglio. Se le affettate con la Mandolina, in meno di 5 Minuti le vostre carote saranno pronte e senza aggiungere acqua. Se preferite tagliarle al Coltello, i tempi di cottura si allungheranno di qualche minuto e dovrete aggiungere un po’ d’acqua per non farle bruciare. Seguite la ricetta passo passo e preparate un contorno Leggero e ricco di Beta-carotene che piacerà a tutta la famiglia.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le carote in padella

Pelate le carote e affettatele con la Mandolina (acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/3ajQ16P)

affettare carote

Se non avete la mandolina potete affettarle al coltello ma i tempi di cottura si protraggono di qualche minuto.

In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete i 2 spicchi d’aglio, il peperoncino (facoltativo) e un rametto di rosmarino. Mettete la padella sul fuoco a fiamma dolce e lasciate che l’olio si profumi d’aglio e rosmarino.

profumare olio

Alzate leggermente la fiamma e aggiungete le carote. Salate.

aggiungere carote

Coprite con il coperchio e lasciate cuocere le carote per un paio di minuti mescolando spesso. In un paio di minuti le carote diventeranno più morbide e cambierà anche la colorazione. Sono pronte. 

cottura carote

NOTA: se tagliate le carote più spesse potrebbe volerci un po’ più di tempo e dovreste poter aggiungere qualche goccio d’acqua.

Le vostre carote in padella sono pronte e possono essere consumate sia Calde che Fredde

carote in padella

Potete conservarle in Frigo per un paio di giorni.

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta