Zucchine in padella

di

Le zucchine in padella (o zucchine trifolate) sono un contorno Light e Saporito, Velocissimo da preparare! Zucchine tagliate a Fettine sottili e saltate in Padella con Olio, Aglio e Prezzemolo (o Menta). Una ricetta Facile e molto Veloce (meno di 5 Minuti!) che vi permetterà di gustare delle zucchine Leggere, Saporite e Croccanti grazie alla rapida Cottura. Provatele come Contorno ma anche come farcia per Torte Salate. E non dimenticate che le zucchine trifolate sono ottime anche per accompagnare le Uova, per fare le Frittate e per condire Panini e Bruschette!

zucchine in padella trifolate

Preparare le zucchine trifolate è davvero Facilissimo, vi basterà seguire qualche piccolo Consiglio per un risultato perfetto! Innanzitutto, fate attenzione al TAGLIO. Le zucchine devono essere tagliate Sottili, meglio se con la Mandolina. L’altro trucchetto è la COTTURA a fiamma alta. In questo modo le zucchine cuoceranno velocemente senza rilasciare Acqua e restando Croccanti! Seguite la ricetta passo passo e anche voi non riuscirete più a fare a meno delle zucchine trifolate in padella.

Potrebbero anche piacerti queste ricette con le zucchine:

Ingredienti

Zucchine in padella (o zucchine Trifolate)

Preparazione5 minuti
Cottura3 minuti
Tempo totale8 minuti
Servings: 4 Porzioni
Costo: Basso

Ingredienti

  • 4 zucchine genovesi piccole
  • olio d’oliva
  • 2 spicchi aglio
  • peperoncino facoltativo
  • 1 ciuffetto prezzemolo (o menta)
  • sale e pepe

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare le zucchine trifolate

Spuntate le zucchine e lavatele. Posizionate la lama della mandolina al n.3 e affettate le zucchine. Ve ne Consiglio una come questa–> https://amzn.to/3tFtFSY

affettare zucchine

In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete l’aglio e, se volete, un po’ di peperoncino.

fare soffritto

Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le zucchine e salate. Saltate le zucchine a fiamma vivace per 2 minuti circa mescolando di continuo.

Attenzione, se la fiamma non è vivace le zucchine si ammosceranno cedendo acqua. La fiamma vivace, invece, permetterà una cottura rapida e le zucchine resteranno asciutte e croccanti.

aggiungere zucchine

Non appena le zucchine diventeranno traslucide, aggiungete il trito di prezzemolo, mescolate e togliete dal fuoco. In alternativa potete aggiungere la Menta oppure entrambi.

aggiungere prezzemolo

Le vostre zucchine trifolate sono pronte, mettetele su un piatto da portata e servitele.

Possono essere gustate sia Calde che Fredde.

zucchine in padella trifolate

In Frigo si conservano per un paio di giorni.

Seguimi sui Social


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta