Zucca in padella

di

La zucca in padella è un Contorno super Veloce e Saporito, pronto in soli 5 Minuti! Vi basterà tagliare la zucca a Pezzetti (io ho lasciato anche la buccia) e saltarla in Padella con Olio, Aglio e Aromi freschi. Il risultato è davvero squisito, la zucca risulta Gustosa e Profumata, una vera tentazione! A piacere potete aggiungere un po’ di Pangrattato per rendere la zucca leggermente Croccante.

zucca in padella

Per fare la zucca in padella vi consiglio di usare la varietà Delica o Mantovana dalla polpa più Soda e Asciutta. Con queste varietà potrete utilizzare anche la Buccia, è buonissima! Quanto agli Aromi, io ho usato Rosmarino, Timo, Origano e Salvia, vi assicuro che creano un mix di Profumi irresistibile! Provate anche voi questa ricetta e ditemi se non è Furbissima! 😉

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la zucca in padella

Tagliate la zucca a fette ed eliminate i semi all’interno. Tagliate a pezzi di media grandezza (io ho lasciato anche la buccia perché quella della Delica è commestibile).

In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete gli spicchi d’aglio interi, in camicia, un po’ di peperoncino e gli aromi freschi. Lasciate soffriggere a fiamma bassa in modo che l’olio si profumi.

fare soffritto

Aggiungete la zucca a pezzetti, salate e saltate per 2 minuti circa. 

aggiungere zucca

Versate mezzo bicchiere d’acqua calda (dovrete ricoprire il fondo della padella). Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma media per un paio di minuti, fino a quando la zucca non risulterà morbida. Se necessario, aggiungete ancora un pochino d’acqua.

aggiungere acqua

La vostra zucca in padella è pronta, Morbida e Saporita… vi piacerà da matti!

zucca in padella

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta