Zucca e patate al forno

di

Zucca e patate al forno è un Contorno Facile e Goloso da preparare in pochi e semplici Passaggi. Vi basterà tagliare le patate e la zucca delle stesso Spessore, mettere tutto nella Teglia con Olio e Aromi e cuocere in Forno, tutto insieme! In 40 Minuti il vostro contorno di patate e zucca sarà Pronto per essere gustato e vi assicurò che lo amerà tutta la Famiglia, bimbi inclusi.

zucca e patate al forno

Per gustare al meglio questo contorno è importante la scelta della Zucca. Io ho usato la zucca Delica dalla polpa Soda e Asciutta ma potete usare anche la Mantovana o altre Varietà con le stesse caratteristiche. Patate e Zucca vanno tagliate dello stesso Spessore in modo tale che la Cottura sia omogenea. Quanto agli Aromi vi consiglio di usare Aglio, Rosmarino, Timo e Origano che rendono questo contorno super Saporito! E allora, siete pronti per questa nuova ricetta?

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare zucca e patate al forno

Lavate le patate e sbucciatele. Se volete lasciare la buccia come ho fatto io, eliminate solo i puntini neri. Tagliate le patate in 4 parti se sono piccole, in 8 se sono più grandi.

tagliare patate

Lavate la zucca e tagliatela a fette spesse 1,5 cm (quanto le patate). Tagliate la fetta in 2-3 pezzi.

tagliare zucca

Mettete zucca e patate in una grande teglia. E’ importante che tutti gli ingredienti siano a contatto con il fondo della teglia. Aggiungete il sale, l’olio d’oliva, gli spicchi d’aglio interi e gli aromi.

cottura in forno zucca e patate

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200°. Riponete la teglia sul secondo ripiano dal basso per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Controllate la cottura perché a seconda del forno potrebbe volerci un po’ meno tempo.

Trascorso questo tempo posizionate la teglia a metà del forno e accendete il grill per 10 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Zucca e patate al forno sono pronte e sono buonissime sia Calde che Fredde. Sono buone anche il giorno dopo!

zucca e patate al forno

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta