Gelato biscotto

di

Il gelato biscotto che vi propongo oggi è preparato con dei normalissimi biscotti e con del gelato che potete acquistare o preparare a casa sia con la gelatiera che senza la gelatiera. Partiamo dal presupposto che io amo i biscotti e quindi impazzisco per il gelato biscotto tipo il cucciolone, lo zatterino, il cookies, il maxibon e via dicendo! 😀 L’altro giorno, dopo aver preparato il gelato al caffè e quello al miele, mi è venuta voglia di provare a fare il biscotto gelato. Il risultato è veramente buono, niente da invidiare a quelli acquistati, anzi! Se non avete la gelatiera, niente paura, al posto del gelato, potete farcire il biscotto con della panna montata con il miele come ho fatto io quando ho preparato il gelato pan di stelle. Quindi, visto che è previsto un weekend caldissimo, mettetevi all’opera e preparate un po’ di biscotti gelato per voi e per i vostri bambini! 😉

Procedimento

Come fare il gelato biscotto

Per preparare il gelato biscotto avete bisogno di due ingredienti: il gelato e i biscotti! 😀

Quanto al gelato, se lo preparate a casa, potete scegliere il gusto che più vi piace anche se, in genere, per il gelato biscotto i gusti più quotati sono: crema panna, caffè, cioccolato, vaniglia…

Io, ad esempio, li ho preparati con il gelato al miele e con quello al caffè.

Quanto ai biscotti, potete scegliere dei biscotti sottili tipo rigoli. Io ho usato dei biscotti simili ma al miele. Un’altra alternativa molto interessante è quella di preparare a casa il biscotto per il gelato, cosa in cui mi voglio cimentare prestissimo! 😀

Quindi, una volta preparato il gelato del gusto che preferite, versatelo in un vaschetta rettangolare in maniera tale che sia spesso circa 1 cm e mezzo e mettetelo in frigo.

preparare il gelato

mettere il gelato in una vaschetta rettangolare

Non appena il gelato si sarà solidificato un po’, prendete i biscotti e ritagliate dei rettangoli di gelato grandi quanto i biscotti.

ritagliate dei rettangoli di gelato

Prendete ogni rettangolo di gelato e adagiatelo tra due biscotti.

mettere il gelato tra due biscotti

Avvolgete i gelati biscotto nella pellicola trasparente e metteteli in frigo almeno un’ora prima di mangiarli in maniera tale che il gelato si ammorbidisca.

Se non avete la gelatiera, potete farcire i vostri biscotti con della panna montata con il miele come potete vedere nella ricetta del gelato pan di stelle.

Baci a tutti e buon gelato biscotto! 😉

gelato biscotto

gelato biscotto2

Condividi la ricetta:





Categorie: , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta