Granita di fragole

di

La granita di fragole è un dessert estivo tipico delle calde giornate estive siciliane; una valida alternativa al classico Gelato, perfetta da gustare insieme ad una morbida e profumata Brioche col tuppo!  In Sicilia sono famosissime le granite del Messinese (e anche del Catanese), apprezzate per la loro Cremosità ed il loro gusto Intenso. Oggi vedremo insieme come preparare un’ottima granita di fragole a casa, senza Gelatiera e con solo 3 Ingredienti: Fragole, Zucchero e succo di Limone.

granita di fragole

Per preparare le granite fatte in casa io uso la ciotola refrigerante del Kenwood ma in alternativa potete usare una normalissima Teglia in alluminio da riporre in Freezer! Seguite la ricetta passo passo e potrete gustare, comodamente a casa vostra, una buonissima granita di fragole. Accompagnatela con un po’ di Panna montata e con una Brioche… vi sentirete in Sicilia! 😀

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la granita di fragole

Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti. Mettete le fragole nel mixer insieme al succo di limone, l’acqua e lo zucchero e frullate.

tagliare fragole

Dovete ottenere una crema liscia.

frullare fragole

Versate il composto in una teglia e riponetelo in Freezer per 3 ore circa. Ogni 30 minuti mescolate con un cucchiaio

Se usate la Gelatiera (o la Ciotola refrigerante della Kenwood), versate il composto in una ciotola di vetro (o ceramica), coprite con la pellicola e mettete in Frigo a raffreddare. Trascorso questo tempo, versate il composto nella Gelatiera e azionate il braccio. Nell’arco di 10 minuti circa la vostra granita sarà pronta.

fare granita

Servite la granita di fragole nelle ciotole e gustatevela!

granita di fragole

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta