Insalata di zucchine crude

di

L’insalata di zucchine crude è un’insalata Fresca e Leggera preparata con zucchine tagliate a Julienne condite con Olio d’oliva, Sale e Aceto. Alla ricetta di base è possibile aggiungere tanti Ingredienti come Carote, Pomodori, Olive, Capperi. Se poi volete trasformarlo in un Piatto Unico potete aggiungere anche Tonno sott’olio o Salmone affumicato. Una ricetta Facile e Veloce, perfetta nelle calde giornate estive!

insalata di zucchine crude

Le zucchine sono ricche di Vitamine B e C e contengono pochissime Calorie (15 kcal per 100 grammi). Se consumate Crude, ancora Fresche, beneficerete di tutte le loro proprietà nutrizionali! Per tagliare le zucchine a julienne vi Consiglio di usare l’apposito attrezzo che vi renderà l’operazione velocissima!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare l’insalata di zucchine crude

Per fare l’insalata di zucchine è fondamentale usare delle zucchine fresche e sode. Anche perché, quando stanno più giorni in frigo, le zucchine tendono a diventare leggermente amare.

Spuntate le zucchine lavatele e tagliatele a julienne con l’apposito attrezzo. Lo trovate su Amazon cliccando qui–> https://amzn.to/3wgsXRy

tagliare zucchine julienne

Affettate a julienne anche la carota. Mettete tutto in una ciotola e condite con sale, olio d’oliva e aceto. Per profumare aggiungere qualche fogliolina di basilico o menta.

condire insalata

Lasciate riposare 5 minuti e servite. Vi consiglio di consumare l’insalata di zucchine crude al momento perché tendono a rilasciare tanta acqua.

insalata di zucchine crude

Ed eccovi la versione più ricca con Pomodori, Olive e Avocado.

insalata di zucchine, pomodori e avocado

 

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta