Miele vegano

di

Il Miele vegano (o Finto miele) è un ingrediente la cui consistenza, Densa e Appiccicosa, è uguale a quella del miele ma non viene prodotto dalle api! La ricetta, infatti, viene realizzata con Succo d’arancia (limoni e mandarini) e Zucchero. Si mette tutto in un pentolino sul Fuoco e si fa’ addensare fino a quando non assume la caratteristica consistenza del miele!

Una ricetta Facilissima, in perfetto Stile Vegano, da usare tutte le volte che ve ne viene voglia! Potrete Spalmare il finto miele sulle fette biscottate, potrete usarlo per Zuccherare una tazza di tè o per la preparazione di Dolci. Io, ad esempio, l’ho usato per fare gli Struffoli vegani

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il miele vegano

Spremete il succo degli agrumi e mettetelo in un pentolino. Aggiungete lo zucchero e mettete il pentolino sul fuoco, Portate a bollore e poi lasciate bollire a fiamma media per 20 minuti circa, mescolando spesso.

Quando il finto miele avrà una consistenza densa e appiccicosa, versatelo in un Barattolo pulito e asciutto. Chiudete il barattolo e conservate in Dispensa dove si conserva per 9 mesi circa.

miele vegano

Finto Miele con il Bimby

Versate il succo degli agrumi nel Boccale del Bimby e aggiungete lo zucchero. Azionate a Varoma Vel.3 per 25 Minuti circa.

Una volta pronto, versate in un Barattolo pulito e asciutto e conservate in Dispensa.

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta