—
di
Baccalà e carciofi è un secondo piatto Semplice ma Sfizioso: carciofi cotti in umido con tranci di baccalà insaporito con olive nere. Un abbinamento che vi consiglio vivamente di provare perché il baccalà con la sua sapidità si sposa molto bene con il gusto erbaceo dei carciofi. Eccovi la ricetta passo passo per questa preparazione terra-mare che mi piace moltissimo!
La preparazione di questo piatto è molto Facile e Veloce, in 20 Minuti è pronto a tavola. E nel caso in cui dovesse avanzarne un pochino vi consiglio di prepararvi un bel piatto di pasta… vedrete che buono!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i carciofi, tagliati a quarti e metteteli in acqua acidulata con succo di limone.
In una casseruola versate 2 giri d’olio d’oliva e aggiungete un cipollotto tritato e 1 spicchio d’aglio. Lasciate soffriggere a fiamma dolce per un paio di minuti.
Aggiungete i carciofi sgocciolati e sistemateli nella casseruola.
Sistemate il baccalà tra i carciofi. Aggiungete le olive e il trito di prezzemolo. NON aggiungete SALE. Versate un bicchiere di acqua sul fondo della casseruola, coprite con il coperchio e cuocete a fiamma medio-bassa.
Durante la cottura non mescolate, ogni tanto bagnate il baccalà con il fondo di cottura. In 20 minuti circa il vostro baccalà con i carciofi sarà pronto da gustare.
Lascia un commento