—
di
Oggi vi propongo una ricetta super Semplice e Veloce per fare i filetti di merluzzo al forno, senza panatura. Potete usare sia i filetti di merluzzo Freschi che Surgelati, condirli con olio, succo di limone e prezzemolo e passarli in Forno o Friggitrice ad aria. E se volete renderli ancora più Saporiti, fate come me, aggiungete anche olive e capperi… vedrete che bontà! In 15 Minuti i vostri filetti di merluzzo saranno pronti da gustare, Morbidi e Gustosi, con un delizioso fondo di cottura. Ecco come fare.
Preparare i filetti di merluzzo al forno è davvero Facilissimo e il risultato buonissimo. La stessa ricetta può essere preparata con i filetti di orata, platessa oppure con i tranci di pesce spada. Insomma, una ricetta Semplice e Versatile per gustare al meglio il pesce. Provate e ditemi se non sono buonissimi!
Potrebbero anche piacerti:
Come vi ho già detto, potete preparare questa ricetta sia con il merluzzo fresco che con quello surgelato.
Eliminate i gambi dal prezzemolo e tritatelo.
Tritate anche le olive e i capperi.
Mettete tutto in una ciotola e aggiungete l’olio d’oliva e il succo di limone, Salate e mescolate.
Mettete i filetti di merluzzo all’interno di una teglia foderata di carta forno. I filetti surgelati potete metterli in teglia ancora surgelati.
NOTA: a seconda della qualità i filetti possono rilasciare più o meno acqua in. cottura; nel dubbio vi consiglio di scongelarli prima di cuocerli.
Distribuite tutto il condimento sui filetti di pesce.
A questo punto potete cuocerli sia in forno statico che in friggitrice ad aria a 190° per 15 minuti circa. Io li ho preparati in friggitrice ad aria.
Come potete vedere, in pochi minuti i vostri filetti di merluzzo saranno pronti, Morbidi e Gustosi!
Ottimo il condimento peccato però che avendoli messi in teglia ancora surgelati(come indicato in ricetta) hanno fatto un sacco di acqua che si è mescolata poi con parte del condimento divenuto ahimè inutilizzabile.
Ciao Monica, dipende dal tipo di filetti utilizzati… alcuni sono più “acquosi”…
Lascia un commento