Spiedini di pesce spada

di

Gli spiedini di pesce spada sono un secondo piatto Leggero e Gustoso; una ricetta Sfiziosa per gustare il pescespada con tante Verdure colorate. Gli spiedini di pesce sono un’ottima idea per reinventare il pesce a Tranci ed un ottimo modo per renderlo ancora più Saporito. Oltre che con il pesce spada io li preparo anche con il Tonno e il Salmone.

spiedini di pesce spada

Preparare gli spiedini di pesce spada è Facilissimo perché questo pesce si presta molto bene ad essere tagliato a Tocchetti. Per rendere il tutto più Gustoso potete alternare i pezzi di pescespada con Cipolle, Peperoni e Zucchine… renderanno tutto ancora più Squisito. E per finire, non dimenticate di preparare un po’ di olio aromatizzato da mettere sugli spiedini una volta nel piatto, vi assicuro che fa’ la differenza!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare gli spiedini di pesce spada

Per prima cosa preparate l’olio aromatizzato al basilico in modo tale che abbia il tempo di aromatizzarsi. In un mortaio mettete 10 foglie di basilico lavate ed asciugate, aggiungete un pochino di sale grosso e lavorate con il pestelllo con movimenti circolari. Quando le foglie di basilico saranno ridotte in crema, aggiungete l’olio d’oliva e lasciate riposare. In alternativa potete usare il mixer ma non scaldate troppo il basilico con le lame.

Intanto, tagliate a quadretti la cipolla rossa, il peperone giallo e sgocciolate qualche cucuncio. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e privateli dei semi in eccesso. Pulite le fette di pesce spada eliminando la lisca centrale e la pelle.

Tagliate il pesce a tocchetti di 2 cm circa.

Prendete dei lunghi stecchi in legno e cominciate ad infilzare in maniera alternata tutti gli ingredienti. Spennellate con un po’ d’olio entrambi i lati.

Scaldate ben bene una PADELLA antiaderente e metteteli a cucinare per pochi minuti per lato.

Se preferite cuocerli in FORNO, mettete gli spiedini in una teglia, aggiungete un filo d’olio d’oliva e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa (ripiano medio del forno). I tempi di cottura cambiano a seconda di quanto sono grandi i bocconcini di pesce.

Servite gli spiedini di pesce spada e verdure cospargendoli con un pizzico di sale, l’olio aromatizzato al basilico e qualche grano di pepe rosa.

spiedini di pesce spada

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta