Tartine al tonno

di

Le tartine al tonno sono delle golose tartine farcite com Mousse di tonno e decorate con Capperi e Acciughe. Il finger food perfetto per accompagnare un flute di bollicine. Se c’è una cosa che non può mancare sulla tavola delle Feste sono proprio le tartine e devono essere Morbide e Golose… ecco come fare!

tartine al tonno

Per preparare le tartine potete usare sia il classico Pancarrè che il pane per Tramezzini. In questo caso ho scelto il Pancarrè ai cereali che è un po’ più scrocchiarello. Per farcire, invece, non ho dubbi la Mousse di tonno è perfetta, Morbida e super Saporita… un piacere per il palato! Provate anche voi queste tartine e vedrete che bontà.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le tartine al tonno

Preparate la Mousse di tonno. In alternativa, se non volete usare il burro, potete usare la Salsa tonnata, è ugualmente buona ma meno soffice. Una volta pronta, coprite la mousse con la pellicola e conservatela in Frigo fino al momento di farcire le tartine.

Al momento di preparare le tartine, mettete la mousse in una sacca da pasticciere  con bocchetta a stella media. Con un taglia biscotti ritagliate le tartine. Scegliete la forma che più vi piace.

ritagliare tartine

Farcite con la crema di tonno e ultimate con un cappero oppure con un’acciuga arrotolata con cappero.

farcire tartine

Coprite le tartine con la pellicola per non farle seccare e mettetele in frigo fino al momento di servire. Io vi consiglio di non preparare le tartine con molto anticipo… massimo 1 ora prima.

tartine al tonno

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta