Ciambellone all’acqua Bimby

di

Preparare il Ciambellone all'acqua con il Bimby è davvero Facilissimo! In pochissimo tempo realizzerete una ciambella da Forno Soffice e Profumata perfetta per la Colazione e la Merenda di tutta la Famiglia. La ricetta può essere Personalizzata a proprio piacere in tanti modi. Potete sostituire l'Acqua con del succo di Arancia o di agrumi, usare meno Zucchero (per una Versione più Light) o usare la Farina Integrale (per un prodotto più Salutare). Il risultato sarà sempre Strepitoso: un ciambellone Morbidissimo e Profumato che si conserva bene per più giorni (quasi 1 settimana!). Provate a ricetta, non resterete delusi!

Preparare il Ciambellone all’acqua con il Bimby è davvero Facilissimo! In pochissimo tempo realizzerete una ciambella da Forno Soffice e Profumata perfetta per la Colazione e la Merenda di tutta la Famiglia.

La ricetta può essere Personalizzata a proprio piacere in tanti modi. Potete sostituire l’Acqua con del succo di Arancia o di agrumi, usare meno Zucchero (per una Versione più Light) o usare la Farina Integrale (per un prodotto più Salutare). Il risultato sarà sempre Strepitoso: un ciambellone Morbidissimo e Profumato che si conserva bene per più giorni (quasi 1 settimana!). Provate a ricetta, non resterete delusi!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il ciambellone all’acqua Bimby

  • Nel boccale del Bimby mettete le uova e lo zucchero, montate con la farfalla 4 Min. Vel. 4.
  • Togliete la farfalla e aggiungete l’olio, l’acqua, la farina e il lievito setacciati e amalgamate il tutto 1 Min. Vel.
  • Il vostro impasto è pronto e non dovete fare altro che aggiungere la scorza grattugiata di 1 limone e di 1 arancia.
  • Versate l’impasto nello stampo per ciambelle imburrato e infarinato. Cuocete in FORNO STATICO preriscaldato a 170° per 50 minuti circa, ripiano medio del forno.
  • Trascorso questo tempo, infilzate la ciambella con 1 stecchino, se esce asciutto il ciambellone è pronto.
  • Sfornate il ciambellone e lasciatelo raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo.
  • Il vostro ciambellone all’acqua è pronto e si mantiene soffice per 1 settimana circa.
  • Prima di servire, spolverate con zucchero a velo!

ciambellone all'acqua bimby

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta