Cavolfiore al forno

di

Il cavolfiore al forno è un contorno Light e Gustoso, molto facile da preparare, senza Bollitura e senza Besciamella. Cimette di cavolfiore insaporite con Aromi freschi e Aglio cotto in forno con pochissimo olio. Il risultato è un secondo Croccante e Saporito con pochissime Calorie. Oltre ad essere molto buono, il cavolfiore cotto in forno vi eviterà l’inconfondibile cattivo odore che sprigiona il cavolfiore in cottura!

cavolfiore al forno

Il segreto per una cottura perfetta è tagliare il cavolfiore in piccole cime in modo tale da rendere la cottura più veloce. Per insaporire, invece, vi consiglio di tritare gli aromi freschi e di mescolarli al cavolfiore, ancora crudo, con qualche cucchiaio d’olio. Seguite la ricetta passo passo e vedrete quanto è semplice preparare questo contorno a base di cavolfiore.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il cavolfiore al forno

Tagliate il cavolfiore in piccole cimette.

tagliare cavolfiore

Lavate il cavolfiore e scolatelo. Mettetelo in una ciotola e aggiungete sale, trito di aromi freschi e 3 cucchiai d’olio d’oliva. Mescolate bene, meglio se con le mani.

insaporire cavolfiore

Stropicciate un foglio di carta forno e posizionatelo all’interno di una teglia. Disponete le cime di cavolfiore in modo tale che tutte tocchino il fondo della teglia. Incastrate gli spicchi d’aglio in punti diversi e aggiungete ancora un filo d’olio in superficie.

disporre nella teglia

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 35-40 minuti, a seconda se vi piaccia più Morbido o Croccante, ripiano medio del forno. Sfornate, lasciate intiepidire qualche minuto e servite.

cavolfiore al forno

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta