Cavolfiore in padella

di

Il cavolfiore in padella è un contorno Light e Gustoso da preparare in pochi Minuti e senza Sbollentare! Vi basterà tagliare il cavolfiore in piccole cimette e saltarlo in Padella con Olio, Aglio, Peperoncino e Aromi freschi, senza aggiungere acqua. Il cavolfiore così preparato è Saporito e leggermente Croccante, davvero squisito. Per non parlare del fatto che non emette cattivi odori durante la cottura

cavolfiore in padella

Preparare il cavolfiore in padella è molto Facile ma bisogna fare attenzione ad alcune cose. Il cavolfiore va’ tagliato in piccole cime per rendere la cottura più Veloce; dovete usare una padella dal fondo largo in modo tale che tutti i pezzi di cavolfiore siano a contatto con il fondo della padella; è importante che la padella sia dotata di un buon coperchio in modo da creare la giusta umidità per la cottura. Qui di seguito trovate la ricetta passo passo con tutti i Consigli per non sbagliare.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il cavolfiore in padella

Tagliate il cavolfiore a piccole cime. Lavatelo e scolatelo.

tagliare cavolfiore

In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete gli spicchi d’aglio, il peperoncino e gli aromi.

fare soffritto

Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete il cavolfiore e il sale.

aggiungere cavolfiore

Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa mescolando di tanto in tanto. 

cottura in padella

Verso la fine della cottura, quando vedete che il cavolfiore sta per asciugarsi troppo, aggiungete una spruzzata di vino bianco o aceto (o qualche cucchiaio d’acqua) e muovete la padella. Togliete dal fuoco e lasciate il cavolfiore coperto per 5 minuti.

Il vostro cavolfiore in padella è pronto e vi assicuro che è super gustoso!

cavolfiore in padella

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta