Vellutata di carote

di

La Vellutata di carote  (o Crema di carote) è un Primo Piatto Caldo davvero delizioso preparato con Carote, Patate e un leggero soffritto di Cipolla; la classica ricetta comfort food Semplice e Genuina da accompagnare con Crostini di pane, Semi misti e Yogurt greco. Il gusto, leggermente Dolce, ricorda molto la Vellutata di zucca, come il suo colore d’altronde!

vellutata di carote

Preparare la vellutata di carote è davvero Facile e Veloce, in meno di 15 Minuti la vostra zuppa calda sarà nel piatto. Vi basterà preparare un leggero Soffritto di cipolla, aggiungere le Patate e le Carote a pezzetti e cuocere tutto. Per profumare potete usare il Rosmarino ma anche Timo e Maggiorana.

La ricetta di base si presta ad alcune Varianti, tutte molto buone. Potete preparare la crema di carote con e senza Patate oppure aggiungendo la Zucca. Potete servirla con Crostini di pane, Semi misti, Yogurt greco o Caprini freschi ma anche con Speck rosolato in padella, Ceci o Gamberi. Insomma, la vellutata di carote vi stupirà per la sua Bontà ma anche per la sua Versatilità. Anche nella Versione BIMBY.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la vellutata di carote

In una casseruola versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete il trito di cipolla (o scalogno). Lasciate soffriggere a fiamma bassa.

fare soffritto

Intanto pelate le patate e tagliatele a pezzetti. Aggiungetele al soffritto.

aggiungere patate

Pelate le carote e tagliatele a pezzi. Aggiungetele alle patate e ricoprite d’acqua. Salate e profumate con un rametto di rosmarino.

aggiungere carote

A cottura ultimata, eliminate il rosmarino e frullate con il minipimer. Io uso questo da molti anni e mi trovo benissimo –> https://amzn.to/3Kv40Du

Dovete ottenere una crema Liscia e Vellutata.

frullare con minipimer

La vostra vellutata di carote è pronta, Densa e Cremosa!

vellutata di carote

Io l’ho servita con Semi misti e Crostini di pane.

 

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta