Pancake Bimby

di

Ricetta Pancake Bimby – I pancake sono quelle frittelle Soffici e Spugnose ricoperte di Sciroppo d’acero con cui fanno Colazione gli americani. L’impasto è simile a quello delle Crepes, solo più Denso. Gli Ingredienti sono pochi e semplici: Uova, Zucchero, Latte, Farina e Lievito. Nella ricetta originale gli albumi vengono montati a neve e poi incorporati all’impasto, cosa che rende i pancake più Morbidi. Grazie al Bimby potrete evitare questo passaggio e preparare l’impasto in pochissimi Minuti!

pancake bimby

La ricetta dei pancake con il Bimby che trovate di seguito è perfetta sia con il Bimby Tm31 che con il Tm5. E se vorrete preparare i pancake senza Burro, vi basterà sostituirlo con l’Olio di semi, il risultato è lo stesso. La pastella ottenuta sarà Liscia e Omogenea, senza Grumi. Quanto alla Cottura, potrete usare una normalissima padella per crepes a meno che non abbiate la padella per pancake! Una volta pronti, servite i vostri pancake ancora Tiepidi con la guarnitura che più vi piace: Sciroppo d’acero, Marmellata, Nutella o semplicemente Zucchero a velo! E nel caso dovessero avanzare, potete Congelarli!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare i pancake con il Bimby

  • Nel boccale del Bimby mettete il burro e fatelo sciogliere per 1 min. 70° vel. 1. Se usate l’olio saltate questo passaggio.
  • Aggiungete tutti gli altri ingredienti (uova, latte, zucchero, farina e lievito) nella ciotola e lavorate 30 sec. vel. 6.
  • Riunite gli ingredienti con la spatola e lavorate altri 5 sec. vel. 6.
  • Otterrete una pastella liscia e senza grumi.
  • Scaldate una padella antiaderente o la padella per pancake e ungetela con burro o olio. Versate mezzo mestolo di pastella sulla padella e lasciate che si allarghi (non toccateli).

cuocere pancake

  • Quando si formeranno le bollicine in superficie, sarà il momento di girarli.

quando girare i pancake

  • Con una spatola capovolgete i pancake e lasciateli cuocere per qualche secondo dall’altro lato.

cottura perfetta pancake

  • Man mano che li cuocete adagiate i pancake su un piatto da portata. Una volta pronti serviteli come più vi piace! Io li amo con sciroppo d’acero e frutta fresca.

pancake bimby

Come conservare i pancake

  • La pastella per pancake può essere preparata in anticipo (tipo la sera prima) e conservata in Frigo coperta con la pellicola.
  • I pancake già cotti si mantengono bene per un giorno. L’alternativa è quella di Congelarli. Avvolgeteli nella pellicola trasparente (separandoli con la pellicola o con la carta forno) e riponeteli in Freezer. Quando ne avete voglia lasciateli rinvenire 10 minuti a temperatura ambiente e poi scaldateli in padella, ritornano Buonissimi!

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

2 risposte a “Pancake Bimby”

  1. Avatar Alessia
    Alessia

    Finalmente la ricetta che cercavo! Non sono i pancake gommosi che ho sempre replicato… Ma sono davvero super soffici! Io ho usato 200 gr di farina. Grazie e complimenti! Seguirò i suggerimenti per il congelamento così da avere la scorta in freezer.

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      Sono contenta ti siano piaciuti, anche io li trovo ottimi. Ho provato diverse ricette ma questa è in assoluto la migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta