La pasta e piselli è un classico della cucina italiana, un primo piatto facile, semplice, leggero e saporito. L’unica difficoltà di questo primo piatto è renderlo cremoso ovvero amalgamare bene i piselli con la pasta. Diciamo pure che questo problema non si pone se usate il Bimby perché preparerete una pasta e piselli risottata veramente buonissima! Anche se mi capita di fare la pasta con i piselli con gli spaghetti, se la preparate nel Bimby vi consiglio di usare la pasta corta.
Potrebbero anche interessarti:
Pasta e piselli Bimby
Ingredienti
- 300 gr piselli freschi o surgelati
- 200 gr pasta corta
- olio d'oliva
- 1 cipolla bianca piccola
- 550 ml acqua (100 + 450)
- sale
- pepe
Ecco come fare la pasta e piselli risottata con il Bimby TM31 e TM5
Come fare la pasta e piselli Bimby
- Nel boccale del bimby mettete la cipolla bianca e tritate 7 sec. vel.7
- Aggiungete l’olio d’oliva e soffriggete 3 min. 100° vel.1.
- Versate i piselli (freschi o surgelati) nel boccale insieme a 100 ml di acqua e il sale.
- Cuocete 5 min. 100° vel. Soft Antiorario
- Aggiungete 450 ml di acqua e portate a bollore per 10 min. 100° vel. Soft Antiorario.
- Mettete la pasta nel boccale e cuocete per la durata indicata nella confezione. Se la pasta dovesse asciugarsi troppo, aggiungete dell’acqua calda dall’apertura sul coperchio.
- Per risottare, continuate la cottura per 2 min. 100° Soft Antiorario.
La vostra pasta e piselli bimby è pronta!
Seguendo la ricetta rimane troppa acqua a fine cottura… sembra una minestra! Non consigliata assoluntamente
Ciao Stefania, è successo anche a me a seconda del tipo di pasta utilizzato infatti ho aggiustato la ricetta. La cosa migliore è usare un po’ meno acqua all’inizio (450 ml per 200 gr di pasta) ed eventualmente aggiungere acqua bollente al bisogno. Fammi sapere!