Maionese allo yogurt

di

La maionese allo yogurt è un’ottima variante alla classica maionese, una ricetta dal gusto Leggero che può essere preparata sia CON che SENZA UOVA. Per la preparazione di questa ricetta ho usato il metodo della maionese con minipimer pronta in 5 Minuti che, da quando l’ho provata, non ho più mollato!

maionese allo yogurt

Anche in questo caso potrete usare questo metodo per preparare una deliziosa maionese allo yogurt in pochissimi Minuti. Naturalmente, ho usato dello yogurt bianco senza zucchero che potrete scegliere tra quelli che più vi piacciono anche se vi consiglio di sceglierne una varietà densa in modo che non diluisca troppo la maionese.

La maionese allo yogurt è ottima per accompagnare un secondo di pesce come il Salmone al forno oppure per preparare delle classiche insalate fredde come Insalata di patate alla tedesca, Insalata di pollo e maionese oppure per la classica Insalata russa.

Procedimento

Come fare la maionese allo yogurt (con uova)

In una ciotola profonda versate l’olio di semi, il succo di limone o aceto, la senape e il sale. Aggiungete l’uovo intero e frullate tutto con il minipimer fino ad ottenere una maionese cremosa.

montare maionese

A questo punto non dovrete fare altro che versare tutto in una ciotola, aggiungere lo yogurt e mescolare. Assaggiate la maionese ed insaporite a piacere con un altro po’ di sale e magari del pepe nero.

Una volta pronta la maionese va’ coperta con della pellicola trasparente e conservata in frigo. Si conserva bene per una settimana circa.

Ricetta senza Uova

Per preparare la maionese con lo yogurt senza uova il procedimento è leggermente diverso. In un contenitore profondo mettete lo yogurt, la senape, il sale e il succo di limone. Frullate con il minipimer ed intanto aggiungete a filo l’olio di semi e l’olio d’oliva. Anche in questo caso otterrete una maionese cremosa. Assaggiate ed aggiustate a piacere.

maionese allo yogurt

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta